Buono Taxi
ATTIVO A REGGIO EMILIA IL BONUS TAXI PER UN RITORNO A CASA ‘SANI E SALVI’ NEL WEEKEND
Nell’ambito del progetto ‘Guida, bevi, perdi’, promosso dal Comune di Reggio Emilia, finalizzato a migliorare la sicurezza stradale e a sensibilizzare gli automobilisti, in particolare quelli più giovani, a una guida in condizioni sicure per sé e per gli altri, dal 7 febbraio e fino al 31 dicembre 2024, nella città emiliana sarà attivato il Bonus Taxi.
Il budget assegnato a Reggio Emilia, tramite bando ministeriale, è di circa 10.000 euro che sono stati spesi in parte per sviluppare la piattaforma digitale e in parte per coprire i costi dei bonus taxi. Ogni singolo bonus ha un valore di 7 euro che potrà essere utilizzato da ciascun cittadino tra i 18 e i 40 anni per un massimo di 5 volte sui taxi del Consorzio taxisti Reggiani.
Il servizio, che costituisce un incentivo all’utilizzo del taxi quale mezzo alternativo all’automobile in particolare qualora il conducente sia affaticato o abbia assunto bevande alcoliche superiori a quelle consentite per mettersi alla guida, sarà disponibile il venerdì e il sabato dalle ore 22 alle ore 5 del giorno successivo.
Il Bonus Taxi verrà gestito attraverso la app Roger, una piattaforma messa a disposizione da Tper – Trasporto passeggeri Emilia-Romagna.
Per ulteriori informazioni: www.comune.re.it/buonitaxi