13/11/2024
Modifiche del trasporto pubblico locale dal 18 novembre
A seguito del monitoraggio svolto sui servizi di trasporto pubblico a decorrere dall’entrata in vigore dell’orario invernale, si comunica che sono stati riscontrati aumenti dei tempi di percorrenza dovuti alla congestione della viabilità sui percorsi. Per tale motivo, a partire da lunedì 18 novembre p.v. il servizio urbano ed extraurbano verranno parzialmente rimodulati ed entreranno in vigore le modifiche di seguito riassunte.
- Revisione percorrenze, con anticipi delle partenze, di alcune le linee urbane ed extraurbane nelle tratte in ingresso nel comune capoluogo.
- Rispristino della frequenza della linea urbana n. 3, con potenziamento della stessa
- Istituzione di nuove corse, nella fascia pomeridiana, sulla tratta Reggio Emilia – Poviglio.
- Rivisti alcuni orari dei servizi presenti presso il Polo Scolastico di Via Rosselli per consentire un migliore accesso al TPL. Tali modifiche sono frutto di una proficua collaborazione instaurata con l’Istituto Zanelli, in merito al monitoraggio dei flussi degli studenti.
- Prolungamenti di corse dei servizi extraurbani su diverse tratte, tra le quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: Scandiano – Baiso, Castelnovo di sotto – Reggio Emilia, Polo scolastico via Rosselli – Quattro Castella, Vezzano – Castelnovo Né Monti.
- Ampliamento dell’offerta del trasporto urbano notturno a chiamata Clickbus Aladino di Reggio Emilia, con estensione dell’orario di servizio nelle serate di venerdì e sabato.
Per maggiori dettagli si rimanda alla news in allegato, nonché agli orari che saranno pubblicati sul sito del gestore SETA, al seguente indirizzo: www.setaweb.it
Sono a disposizione dell’utenza per informazioni sui servizi anche il call center SETA 840.000.216 o il numero di whatsapp 334 2194058.