Clickbus è il servizio di trasporto pubblico urbano serale/notturno a prenotazione che offre la possibilità di muoversi nell’ambito dell’area urbana, programmando o richiedendo in tempo reale lo spostamento all'orario desiderato con riferimento all’origine e destinazione indicati dall’utente. I punti di accesso al servizio (origine e destinazione) sono tutte le fermate del servizio di trasporto pubblico collocate all’interno del centro abitato di Reggio Emilia.

Orari e fermate
E’ attivo tutti i giorni dalle ore 20:30 alle ore 00:30 presso tutte le fermate del trasporto pubblico comprese nell’ area servita (mappa)
Dal 22 novembre per le serate di venerdì e sabato verrà esteso  fino alle 01:30

Biglietto
Il costo del servizio Clickbus  è di 2,50 euro a corsa semplice per persona; il biglietto si compra a bordo del mezzo, direttamente dall’autista o tramite carte di pagamento contactless.
Non sono validi altri tipi di biglietti o abbonamenti attualmente in vigore per il servizio urbano.
Il biglietto di corsa rilasciato agli invalidi con diritto riconosciuto di accompagnamento è esteso anche all’accompagnatore senza costi aggiuntivi.

Come funziona
Il servizio è utilizzabile prenotando il viaggio tramite App Clickbus che si può scaricare dalle piattaforme di Android e iOS gratuitamente.

•    Scarica l'app, inserisci la destinazione e programma comodamente il tuo viaggio
•    Prenota l’autobus in tempo reale oppure prenotalo fino 15 giorni prima della partenza
•    Recati alla fermata autobus all'orario scelto e attendi l’arrivo del mezzo

Clickbus è un servizio accessibile ed offre le seguenti funzionalità per tutti gli utenti: 

  • Supporto per VoiceOver (iOS) e TalkBack (Android), rendendo l'esperienza più accessibile per gli utenti ipovedenti. Tutti gli elementi interattivi sono etichettati per una facile navigazione e gli utenti possono regolare la dimensione del testo per migliorare la leggibilità.
  • Layout e contenuti ottimizzati per funzionare con gli screen reader, garantendo informazioni più chiare e concise. 
  • Il servizio viene svolto con minibus dotati di pedana per l’accesso di utenti con disabilità o a ridotta capacità motoria.